News ed Eventi

Il keniota Daniel Kiprir Ngeno vince la Maratonina di Prato 2015

Oltre duemila alla Maratonina città di Prato

"Aver superato i 1000 partenti competitivi è un grande risultato che testimonia la passione dei pratesi per la corsa e per chi vuole vivere una giornata tutti insieme"

Il Kenia protagonista alla 27 Maratonina Città di Prato. Sono Daniel Kiprir Ngeno in 1:04:40 al maschile ed al femminile Hellen Jepkurgat in 1.12.56 che ha bissato il successo dello scorso anno. Più di 2500 al via di Viale Piave con start dato da Daniele Meucci campione europeo di Maratona con la Fanfara dei Bersaglieri a dare il via con dietro i Maratonabili e la Polisportiva Aurora. Poi i competitivi che erano più di 1000 con dietro i partecipanti della Stracittadina.

Successivamente gli animali con l'Isola Running e poi il Walking con Milena Megli. Tra i pratesi ha vinto il 14 Trofeo CNA Memorial Daniele Biffoni consegnato dal Sindaco di Prato matteo Biffoni Mario Bendoni (Montemurlo) mentre al femminile ritorno alla vittoria per Veronica Vannucci. Tra gli animali per l'Isola Running è stata canina Alita a vincere davanti a Lela e Jack. Al secondo posto a 19" dal primo il ruandese Jean Baptiste Simukeka e terzo Julius Kipnget Rono. Al femminile seconda la ruandese Claudette Mukasakindi e terza la marocchina Meriyem Lamachi. Tra i Veterani vince Mirco Mandò, tra gli Argento Rinaldo Bolognesi e tra le Veterane la più veloce è stata Catia Ghiardi. Tra le società la più numerosa a cui è stato consegnato il 38 Trofeo Romano Borselli la Podistica Pratese davanti a Prato Nord a cui è stato dato il 25 Trofeo Daddi Marco e Le Lumache con il 4 Trofeo Isola dei Tesori. Per il 5 Trofeo Coni memorial Stefano Balestri è stato premiato Stefano Ciatti. Gemellaggio con i partecipanti da Wangen con consegna dei prodotti tipici di Borgo dè Medici e Trofeo della Provincia. Premio speciale alla non vedente Silvia Pecchioli e a Stefano Santarini dei Maratonabili.