News ed Eventi

Corsa della solidarieta' 2014... un successo !!

Corsa della solidarieta' ... ancora un successo !!! Giornata ideale per correre , con una temperatura intorno ai 10 gradi e con un sole tiepido che ha reso piacevole la corsa soprattutto nella parte collinare del tracciato

Sono stati.più di 750 i podisti.che hanno partecipato alla 16^ Corsa della Solidarietà Noi x Voi 3Memorial Luigi Tomberli.con start e arrivo in piazza dei Macelli.

Al traguardo il più veloce che ha percorso i 14 km di un bel percorso illuminato dal sole è stato.Marco Parigi.del Fiorino davanti a.Khalid Grout.del Golfo dei Poeti e.Massimo Tredici.della Croce d'Oro di Montale.

Tra le donne.Ilaria Ramazzotti.dell'Mt Montemurlo ha preceduto la compagna di squadra.Ester Zio e Debora Colantuono.(Gli Spuntati). I percorsi da scegliere erano 3, quello competitivo di 14 km, e due non competitivi di 6 e 3 km. La manifestazione è stata organizzata dal.Gruppo Sportivo del Corpo Vigili Urbani.con la collaborazione del G.P. Le Fonti e la Uisp di Prato presente alle premiazioni anche il sindaco di Prato.Matteo Biffoni.

"E' stata un'edizione incredibile con più di 750 atleti - spiega-Sergio Paolini, responsabile del gruppo sportivo della Polizia municipale- per un obiettivo di solidarietà legato ai più piccoli. Un grazie a tutti ed è stata bella anche la gara dei ragazzi".

Tra i.Veterani .vince Luca Sarti (Orecchiella) davanti ad Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) e Mirko Mandò. Tra gli Argento Domenico Cefalà (Croce d'Oro) arriva davanti a Giuseppe Toscano (Runners Barberino) e Giuseppe Iacopetti (Lastra a Signa). Tra le Veterane Silva De Pasquale del Fiorino supera Maria Pasquariello (Atletica Prato) e Barbara Benini (Tc Prato) mentre tra le Argento Eni Vittorini (Toscana Atletica) precede Mila Carmagnini (29 Martiri) e MariaCreistina Fordiana (Prato Nord).

Tra le società presenti la più numerosa è stata la.Podistica Pratese.davanti alla Fattori Quarrata e alla Misericordia Aglianese, 29 Martiri e Croce d'Oro Prato. Tra i Giovanissimi il più veloce è stato Giulio Pietro Lastrucci che precede Mattia Zona, Lodovico Bardazzi,Noemi Franceschini, Giulio Unicoli, Matteo Luca Lastrucci, Pietro Maranelli, Stella Logli ed Elia Zona