News ed Eventi

Trofeo San Rocco - Pozzi di Seravezza 2014

Successo di Midar e Fruzza ( comunicato ufficiale dal sito della corsa )

Grandi numeri alla 5 edizione del Trofeo San Rocco. Più di 300 gli atleti iscritti fra gara FIDAL, marcia ludico-motoria e bambini, segno di una corsa in pieno sviluppo che negli anni a venire farà sicuramente parlare di sé. La gara competitiva di 9100m ha conosciuto al maschile fin dai primi metri il suo vincitore, con il marocchino Hicham Midar (G.S. Il Fiorino) che conducendo tutta la gara in testa, ha chiuso la sua prova con il tempo di 29'40". Distanziato di una quarantina di secondi Andrea Piersante (G.P. Parco Alpi Apuane), che anticipa di poco un gruppetto regolato in volata da Andrea Conti (Atl. Pietrasanta), quest'ultimo vincitore del Trofeo Quiriconi come primo arrivato del territorio delle Contrade del Palio dei Micci.
In campo femminile la lotta alla vittoria si è decisa poco dopo il quarto chilometro di gara, dove l'atleta del G.S. Lammari Valentina Fruzza ha preso qualche secondo di vantaggio sull'avversaria Pierli Fiorenza (Corradini Rubiera) e andandolo ad incrementare ad ogni chilometro, è giunta così al traguardo tutta sola con il tempo di 34'19". 3 Prunea Simona (La Galla Pontedera).
"Una gran gara. Ci aspettavamo tanti iscritti e tanti iscritti sono arrivati." - dice un euforico Ottavio Neri, capo organizzatore della corsa. E aggiunge: "Complimenti a tutti i partecipanti, ma un grazie speciale va a chi ci ha dato una mano, agli sponsor, all'amministrazione Comunale, alla Polizia Municipale, ai Radio CB, all'Atletica Pietrasanta Versilia e a tutti quelli che ci hanno aiutato per arrivare a questo livello".
Appuntamento dunque al prossimo 16 Agosto 2015!