News ed Eventi

LA SIBE ALLA 2^ CONSECUTIVA CASALINGA CON VIRTUS SIENA

I senesi sono la squadra più vincente del 2014, ma i Dragons vogliono provarci dopo la vittoria su Montevarchi.

Settima partita in 21 giorni per la SIBE, che rinfrancata dalla vittoria con Montevarchi affronta domenica alle Toscanini una lanciatissima Virtus. La formazione senese che dopo un avvio altalenante, ha deciso di cambiare lo staff tecnico. La panchina adesso è affidata al duo Ricci Ceccatelli, e da quando hanno immesso Lenardon, i virtussini sono incappati in un solo “infortunio” vincendo a man basse 7 delle ultime 8 gare ed è l'unico team del girone in serie positiva da 5 partite. La forza della nobile decaduta però non data solo dall'ex play professionista, perché il roster è si giovane, ma di gran spessore con gli esterni Imbrò, Olleia e Ricci, più volte nelle selezioni giovanili della Nazionale, mentre sotto le plance la fanno da padrone la tecnica e la fisicità dei vari Severini, Martino e dell'albanese Zeneli, tutti ben sopra i 200 centimetri di statura. L'immissione in rosa poi a campionato iniziato di Falossi, accresce la profondità della panchina dove un posto importante, soprattutto iper le sue qualità difensive e di contropiedista l'assume il capitano Bianchi.

Per i Dragons sarà dunque uno scoglio sulla carta difficile da superare, ma i ragazzi di coach Pinelli, memori della bella prova, alla fine sfortunata, ma di sostanza dell'andata, sono intenzionati a provarci. Ancora assente Onuhoa, lo staff pratese confida nel recupero di Magni, reduce dalla squalifica subita per le intemperanze al termine della gara di Montale e che in settimana non si è potuto allenare per un attacco influenzale. Per il resto tutti abili ed arruolati a partire da capitan Corsi, che domenica scorsa, con 31 punti è arrivato al suo massimo stagionale contro Montevarchi.

La palla a due è fissata al canonico orario delle 18, domenica 23 alle Toscanini.

TV Prato trasmetterà la cronaca di SIBE vs Virtus Siena martedì 25 alle 23.35 sul canale principale (74 del digitale) e su TV Prato Sport 1 (canale 212) con la seguente programmazione: martedì 25 alle ore 18, mercoledì alle 23.00, giovedì alle 6.00 ed alle 15.30, venerdì alle 10.30 ed infine sabato 22 febbraio alle 19.00