News ed Eventi

LA SIBE ALLE TOSCANINI NEL DERBY CON L'ITALCERNIERE VAIANO

I Dragons sono sempre in emergenza, ma vogliono iniziare il 2014 con la vittoria

Ancora un derby casalingo per la SIBE che domenica 5 gennaio affronterà Vaiano alle Toscanini, palla a due alle ore 18 alzata dagli arbitri De Luca e Bernardoni di Siena, in una gara che vedrà ancora una volta i Dragons in formazione ampiamente rimaneggiata. Sicuri assenti Mat Diaw e Vannoni, quest'ultimo ancora in attesa di sapere se il ginocchio avrà necessità di intervento per il totale recupero. Anche Mazzoni non potrà essere della partita mentre capitan Corsi, fermato tutta la settimana dall'influenza potrebbe riuscire a scendere sul parquet, sia pure senza neppure un allenamento nel 2014.

Tutt'altra situazione per i valbisentini che guardano dall'alto gli avversari grazie ai loro 14 punti in classifica e con coach Pieri che ha problema d'abbondanza fra i senior e dovrà scegliere chi fare accomodare in tribuna per questo derby. Gli ex di turno oltre al tecnico, sono Mariotti, Daviddi e Saccenti ed il giovanissimo Bocini. La difesa pratese dovrà stare in guardia anche per le iniziative del play Poli, spesso autore di eccellenti prove nel derby, del pivot Fracassini, proveniente da categorie superiori, di Mugnai e della rivelazione Lucchesi, guardia capace di viaggiare spesso ben sopra la doppia cifra. Osservato speciale ovviamente sarà Mattei, talentuosa guardia tiratrice cresciuto cestisticamente nella società vaianese, ma che ha svolto gran parte della sua carriera fra Empoli in DNB e Monsummano in DNC, e che si è sempre distinto fra i top in classifica cannonieri.

Dopo il derby i Dragons saranno attesi dalla trasferta forse più importante della stagione, visto che sabato 11 andranno a far visita all'Asciano che condivide con la SIBE l'ultimo posto in classifica.

TV Prato trasmetterà la cronaca di SIBE vs Vaiano martedì 7 alle 23.35 sul canale principale (74 del digitale terrestre) e su TV Prato Sport 1 (canale 212) con la seguente programmazione: martedì 7 alle ore 18, mercoledì alle 23.00, giovedì alle 6.00 ed alle 15.30, venerdì alle 10.30 ed infine sabato 11 alle 19.00