News ed Eventi

LA SIBE ALL’ESORDIO IN CAMPIONATO CONTRO LA CORAZZATA CERTALDO

I Dragons per confermare le buone impressioni lasciate nelle 4 gare di Coppa Toscana

Messa alle spalle la Coppa Toscana, in attesa delle decisioni del Comitato Regionale per l’assegnazione della Final Four, la SIBE da domenica 6 ottobre, palla a due alle 18 al PalaToscanini, dovrà pensare solo al campionato di C Regionale dove alla prima giornata ha subito avuto in sorteggio una delle formazioni più gettonate per il passaggio di categoria. Ed i Dragons dovranno immediatamente impegnarsi a fondo se vorranno raccattare qualcosa nel mese di ottobre, perché dopo i valdelsani sulla loro strada incontreranno in sequenza, la trasferta di Pescia, la visita alle Toscanini di Legnaia, prima in classifica lo scorso anno al termine della regular season, e la problematica trasferta a Grosseto.

La Virtus Certaldo che la scorsa stagione raggiunse la semifinale playoff ha operato benissimo al mercato estivo, rinforzando il reparto esterni con l’arrivo della guardia Gambelli, da sempre nelle minors senesi anche in serie B. Inoltre, il ritorno di Spampani rinforza notevolmente una back line che nell’ultimo torneo si era rivelata il punto forse più debole, costretta come era a far giocare da lunghi il bomber Pucci ed il jolly Livi. L’allenatore, anch’egli un ritorno quanto mai importante, è l’esperto Baldini, il quale ovviamente punterà ancora molto sui play Fimia e Righi, e soprattutto su Cantini, top scorer dello scorso campionato, che nelle due gare con Prato realizzò un totale di 45 punti. La guardia empolese ben conosciuta dai rossoblu fu l’ultima ad arrendersi nella finale per la promozione in B quel mitico 2 giugno di 3 anni or sono.

Coach Pinelli ed il suo staff hanno lavorato molto in settimana per trovare le contromisure ai temibili tiratori avversari. Qualche preoccupazione giunge però dall’infermeria, con la schiena di Consorti che fa ancora i capricci e la caviglia di Onouha infortunata nell’ultima gara di coppa. Per il resto prosegue tutto secondo il programma concordato con i preparatori Cherin e Ciofi. Auguri d’obbligo a quest’ultimo ed alla sua signora, felici genitori della neo arrivata Matilde.

TV Prato che anche per questa stagione affiancherà la SIBE trasmettendo le gare interne dei Dragons, metterà in onda la telecronaca di Prato vs Certaldo mercoledì 9 alle ore 21 sul canale sportivo 212 con replica il giorno successivo alle 16.30. Sul canale generalista della emittente cittadina (74 del digitale terrestre) la telecronaca andrà in onda domenica 13 alle ore 24.