News ed Eventi

E’ MARCO PINELLI IL COACH DELLA PRIMA SQUADRA

ancora pochi giorni prima di mandare in archivio la stagione 2012/13, ma ancora tanto lavoro per lo staff dirigenziale per preparare al meglio il prossimo anno agonistico. Intanto svelato il nome del prossimo allenatore della prima squadra che sarà il pratese Marco Pinelli.

PRIMA SQUADRA CHE SARA’ ANCORA SPONSORIZZATA DALLA SIBE - Molte conferme nello staff dei Dragons che presto definiranno il roster� per il prossimo anno

Assorbita senza traumi la doppia sconfitta nei quarti di finale dei playoff contro Pescia, e concesse un paio di settimane di scarico ai giocatori, è ripresa l’attività in palestra della SIBE Commerciale con doppi turni settimanali con impegnati molti giovani desiderosi di mettersi in mostra in previsione della prossima stagione. Logico che come ogni anno, in queste settimane, l’impegno più gravoso sia ricaduto sulle spalle della dirigenza che ha intanto ottenuto con soddisfazione la conferma della SIBE come main sponsor anche per il 2013/14. Salutato con i meritatissimi ringraziamenti coach Grossi, la conduzione della prima squadra è stata affidata a Marco Pinelli che sarà anche responsabile tecnico del settore giovanile dei Dragons. Il coach pratese, che lo scorso anno allenava la squadra Under 19, ha finalmente risolto il suo impegno con la Federazione di referente del settore giovanile nazionale, e si è dunque reso disponibile a tornare a guidare la prima squadra della sua città.

Invariato lo staff medico fisioterapico con il Dr. Paolo Carbonati medico sociale e Giovanni Limberti masso fisioterapista. Per entrambi è il 13 anno con la Pallacanestro 2000 Prato, dalla fondazione, un vero record!

Per la rieducazione e le terapie sarà ancora il MedicalSport del dr. Luca Magni a intervenire sui muscoli dei Dragons. La preparazione fisica anche per quest’anno sarà curata da Martino Cherin e Giacomo Ciofi, il duo della Motus Project che tanto merito hanno avuto nei successi delle passate stagioni. A loro si affiancherà Sauro Manganello, emergente coach delle giovanili che potrebbe curare anche l’attivazione pre gara. La squadra Under 19 Elite, autentica fucina per la prima squadra, sarà guidata in panchina da Giacomo Novelli, altro coach emergente pratese, che i supporter ricorderanno anche protagonista sul parquet con la canotta Pallacanestro 2000 Prato, nelle volate vincenti che portarono alle prime due promozioni della neonata società sportiva. Sarà coach Fabbri a guidare l’Under 17 che giocherà con il logo dei Dragons grazie alla sempre più stretta collaborazione con la Prato Basket Giovane, titolare dei cartellini dei giovani che si cimenteranno nel difficile campionato Eccellenza. Altra indispensabile presenza confermata, è quella di Marco Masi, pioniere del basket pratese di quando questo sport era chiamato solo pallacanestro e si giocava all’aperto nel cortile delle Cesare Guasti. “I Masi” sarà valido supporto a tutto lo staff, spendendosi soprattutto nella preparazione tecnica dei giovani.
Per l’allestimento della prima squadra, sarà l’ultimo Consiglio della stagione, in calendario per giovedì 20, a dare le indicazioni al team manager Scarselli ed a fissare i “paletti” entro i quali operare in collaborazione con coach Pinelli; ma siamo certi di non essere distanti dal vero se affermiamo che anche per la prossima stagione la politica della società sarà impegnata nella valorizzazione dei giovani del proprio vivaio, ai quali saranno affiancate tre “chiocce” che il regolamento, approvato dal Comitato Regionale proprio ieri, consente