News ed Eventi

Colpo Play off per Prato che sbanca San Giovanni

dal sito Toscana basket live


Synergy Valdarno-Pall.2000 Prato 58-60

SYNERGY VALDARNO:Stagi 9, Bucciolini 2, Norci 3, Basilicò 10, Nesterini, Finetti 5, Falsini 13, Berti, Malacario, Tello 17. Allenatore: Rossi.
SIBE PALL. 2000 PRATO:Biscardi 9, Dell'Orfanello, Magni, Taiti 11, Consorti 13, Corsi 18, Vannoni 8 Smecca 3, Onohua, Banci. Allenatore: Grossi.
ARBITRI:Corso di Pisa e Chiarugi di Pontedera.
PARZIALI:17-10, 23-27, 44-48.
Vannoni beffa la Synergy all'ultimo tuffo e regala una vittoria fondamentale a Prato. Valdarnesi di sasso, visto che con 1'02'' da giocare erano avanti di tre. Invece Corsi riduce, poi Taiti segna l'unico libero della sua partita (1/6il totale) e impatta. Tello sbaglia e dopo il time out è Vannoni dalla media a gelare il pubblico valdarnese con 2'' da giocare.Un epilogo amaro per la truppa di Rossi al termine di una gara tirata per 40', con scarti minimi da una parte e dall'altra. Parte meglio la Synergy, non solo con Tello ma anche con Falsini e Basilicò, raggiungendo il massimo vantaggio alla prima sirena, 17-10. I Dragons migliorano le percentuali offensive, ma soprattutto stringono le maglie difensive: il secondo tempino è un incubo per i pardoni di casa che segnano appena sei punti e vanno negli spogliatoi sotto di quattro. Prato trova buone conclusioni da Consorti, Corsi si procura liberi in serie, 8/12 alla fine, e mantiene un piccolo gruzzoletto, senza però ammazzare l'incontro. E così con il solito Tello la Synergy non solo ricuce, ma rimette la testa avanti nonostante qualche errore di troppo ai liberi. Si arriva così col finale a braccetto, il 2/3 ai liberi di Tello per il 58-55 con 62'' sul cronometro. Un vantaggio annullato da Corsi e Taiti e, come detto, la beffa firmata Vannoni (3/13 dal campo) bravo a smarcarsi e trovare il jump decisivo.