News ed Eventi

Vaiano cede a Ghezzano nel turno infrasettimanale di recupero

dal sito Toscana basket live

Gmv Ghezzano-Cmb Vaiano 62-57

SGS GMV GHEZZANO: Dini 3, Manetti 10 La Pusata 2, Vanni 14, Raimo 2, Bagheri, Tempestini 15, Giusti 4, Fantoni 5, Nelli 7. Allenatore: Leoncini.

ITALCERNIERE CMB VAIANO: Poli 7, Faloci 6, Mungai 12, Davvidi 4, Giagnoni ne, Tollini ne, Vettori 6, Fracassini 3, Fecchio 4, Mattei 15 Allenatore: Vaiani.

ARBITRI: Leoncini di Lastra a Signa e Natucci di Bagni di Lucca.

PARZIALI: 16-16, 26-27, 44-39.

Ghezzano piega in volata Vaiano nel recupero della quinta di ritorno e fa un altro passo avanti verso la salvezza, ribaltando pure la differenza canestri. Primo stop invece per i valbisentini gestione-Vaiani. Incontro tirato per 40' con i biancoverdi bravi a contenere Fracassini, mentre in casa Gmv Giusti è meno incisivo del solito. Leoncini però, oltre al solito Tempestini, ha un grande Manetti, forse la miglior prova stagionale, con otto recuperi e sei rimbalzi. A braccetto per tre quarti abbondanti, Ghezzano prova a scappare nell'ultima frazione, portandosi sul +10. Sembra chiusa, però Mattei infila due triple consecutive per il -4 che tiene in corsa Vaiano. Ci pensa allora Tempestini con una penetrazione prima e un fallo subito poi a far andar via nuovamente i pisani, l'Italcerniere non riesce più a rimontare, finisce 62-57. Vaiano rimane a 24, Ghezzano sale a 22. Nel prossimo turno Vaiano sarà di scena a Fucecchio, la Gmv starà a guardare, visto che il match con Versilia è stato rinviato all'11 aprile.