News ed Eventi

Vaiano soffre con Arezzo ma la spunta nel finale

dal sito Toscana Basket Live

Cmb Vaiano-Basket Aretina 63-56Per la Sba 25 del solito Cutini
E' Poli a domare gli amaranto

ITALCERNIERE CMB VAIANO:Ottanelli ne, Poli 10, Mungai 3, Daviddi 6, Faloci 14, Giagnoni ne, Vettori, Fracassini 9, Fecchio 5, Mattei 16. Allenatore: Vaiani.
SBA AREZZO:Guccione, Cappanni 6, Cutini 25, Daviddi, Castelli 3, Verdelli 8, Balsimini 3, Liberto, Giommetti 2, Kebede 9. Allenatore Guccione (Baggiani squalificato).
ARBITRI:Bianchi di Firenze e Venticinque di Signa.
PARZIALI:13-16, 34-28, 51-49.
Soffre forse più del previsto, ma alla fine Vaiano porta a casa la vittoria con Arezzo. Un successo, il secondo in altrettante partite nella gestione Vaiani, costruito in difesa, bloccando l'attacco amaranto che tranne Cutini ha faticato davvero molto. Match comunque sempre punto a punto, con un bel duello sotto i tabelloni tra Fracassini e Cappanni. Partono meglio gli ospiti con Cutini al solito immarcabile, mentre Kebede fatica molto, solo 9 per lui. Nei valbisentini sono Faloci e Mattei a "tirare la carretta" in attacco, senza però che la Sba molli di un centimetro. La differenza in classifica sul parquet non si vede. All'ultimo riposo la Sba è sotto di sole due lunghezze. A chiudere i giochi un canestro dalla media di Poli che manda l'Italcerniere avanti di cinque a un minuto dalla fine. Arezzo poi perde palla e lo stesso play biancoblù chiude tutto dalla lunetta.