News ed Eventi

Basket c2 il Vaiano non si ferma piu' !

Quinto successo consecutivo Magic moment Vaiano
Travolta l’Etrusca San Miniato

Vaiano-Etrusca San Miniato 78-58
ITALCERNIERE VAIANO: Poli 14, Faloci 7, Daviddi 4, Giagnoni 2, Tollini 3, Gemelli, Vettori 7, Fracassini 12, Fecchio 12, Mattei 19. Allenatore: Daviddi A.
BLUKART ETRUSCA SAN MNIATO: Castellacci 2, Stefanelli F. 8, Latini, Parrini 8, Lorenzi 5, Carloni 8, Meucci 13, Straffi 3, Susini, Stefanelli T. 11. Allenatore: Ialuna.
ARBITRI: Venturini di Capannori e Borsani di Pescia.
PARZIALI: 20-16, 45-25, 59-41.
Sulle ali dell’entusiasmo, dopo aver battuto Grosseto e Prato nel derby, Vaiano strapazza San Miniato e allunga a cinque la striscia vincente. Ancora una grande prestazione difensiva, nove i punti concessi all’Etrusca nel secondo tempino, quello che di fatto decide la gara. Sembrava ben più dura dopo la partenza choc, con la truppa di Ialuna subito avanti 2-12. Daviddi però registra la difesa, Vaiano recupera con Fracassini e Mattei e riesce ad effettuare il sorpasso già alla prima sirena. Nella seconda frazione sale ulteriormente la pressione valbisentina, mentre in attacco è ancora Mattei grande protagonista con nove punti. San Miniato non trova più il canestro e in breve il distacco lievita fino a toccare 20 lunghezze, le stesse con cui le formazioni vanno all’intervallo e con cui si concluderà il match. Da segnalare in casa Italcerniere i quattro in doppia cifra: Mattei top scorer con 19, quindi Poli a 14 e Fracassini e Fecchio con 12.