News ed Eventi

Basket Vaiano torna alla vittoria !

Vaiano-Venturina 67-62
Mattei respinge gli ospiti dalla lunetta e Vaiano rialza la testa Venturina è solo Iaconi

ITALCERNIERE VAIANO: Poli 8, Faloci 2, Mungai 7, Daviddi 3, Giagnoni, Tollini, Vettori 7, Fracassini 7, Fecchio 9, Mattei 24. All. Daviddi A.

ROSSO CLUB VENTURINA: Martinelli 2, Minuti 5, Bagnoli 1, Iaconi 23, Giannini, Gistri 4, Magnolfi 11, Pau 8, Guidotti, Dell’Agnello �8. All. Biancani.

ARBITRI: Baccianti di Sesto Fiorentino e Venticinque di Signa.

PARZIALI: 22-10, 37-30, 49-43.
Vaiano ferma cinque la striscia negativa superando in casa Venturina. La squadra di Daviddi però sembra abituata ai finali al cardiopalmo che anche questa volta dopo essere stati avanti quasi sempre si fanno rimontare e anche sorpassare all'ultimo, per poi trovare lo spunto giusto, favorito da un antisportivo rivedibile. Vaiano sentiva il riscatto fin dalle battute iniziali con tutti quelli mandati in campo dal coach ex Calenzano che trovano con continuità il ferro. gli ospiti invece fanno una fatica tremenda per trovare punti (10 in 10' all'inizio) e con l'uscita per infortunio di Martinelli e la scarsa vena di dell'Agnello lo è anche di più. Fortuna per il Rosso Club che c'è Iaconi che impedisce al divario di allargarsi e il top scorer tirrenico c'è anche quando i valbisentini si addormentano a cavallo del terzo e quarto tempino. Arriva così il sorpasso, ma i biancoazzurri sono bravi a restare lì e nel finale punto a punto, dove ogni possesso conta, un antisportivo manda Mattei in lunetta che regala una gioia a suoi dopo 5 ko