News ed Eventi

Basket C2 Overtime fatale per Vaiano Montespertoli passa con l'esperienza

Match iniziato con un'ora e un quarto di ritardo

Vaiano butta via un'occasione d'oro e subisce il secondo ko casalingo per mano di Montespertoli dopo un supplementare. Il match inizia con un'ora e un quarto di ritardo perché i due arbitri erano rimasti imbottigliati sull'autostrada e, così quando si alza la palla a due i biancoazzurri di Daviddi si sono raffreddati e subiscono l'arrembaggio di Friscia e compagni. Dopo aver perso il primo tempino per 19-25 i padroni di casa decidono di entrare in partita e piano piano rimettono a posto le cose mettendo avanti la testa di due lunghezze all'intervallo e di 9 al 30'. Vaiano però non è riuscito ad alzare il ritmo della gara così che nell'ultima frazione vengono fuori i "senatori" di Montespertoli: Friscia, Ragionieri e soprattutto Campinoti che riescono a portare la gara in parità quando mancano 8" alla sirena. I valbisentini avrebbero anche l'occasione per vincerla, ma con Faloci non riescono a fruttare una rimessa in zona d'attacco. Si va allora all'overtime dove però i ragazzi di Daviddi arrivano senza benzina, mettendo a segno solo tre punti. Non fanno meglio gli ospiti, ma quei sei punti bastano per tornare a Montespertoli con una vittoria in più.

Vaiano-Montespertoli 75-78 d1ts

ITALCERNIERE VAIANO: Ottanelli ne, Poli 10, Faloci 5, Mungai 5, Daviddi 8, Giagnoni ne, Vettori 2, Fracassini 23, Secchio 11, Mattei 11. Allenatore Daviddi A.

MONTESPORT MONTESPERTOLI: Friscia 19, Corbinelli 7, Tordini 5,Bagnoli E. ne, Bagnoli V ne, Ragionieri 5, Lemmi 9, Campinoti 24, Fantenelli 9, Bitossi. Allenatore Campatelli

ARBITRI: Ermini e MIniati di Arezzo

PARZIALI: 19-25, 39-37, 58-49, 72-72