News ed Eventi

I Dragons tornano a vincere

Battuta in casa una ostica Venturina

Torna a sorridere la Pallacanestro 2000 Prato, superando fra le mura amiche il Rosso Club Venturina per 76-61. Partita abbastanza equilibrata, almeno nei primi tre quarti. Il p rimo tempino si chiude con i locali avanti di misura (25-22). sono sempre i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco e a mantenere il a margine risicato nei confronti degli avversari, che però non demordono e rimangono aggrappati al match. Si va al riposo lungo sul 49-43, dopo un mini allungo dei Dragons. Nel terzo tempo però la formazione di coach Biancani torna a farsi minacciosa e ferma il tabellone sul 56-53 all’ultimo riposo, approfittando della scarsa vena realizzativa dei pratesi. Nell’ultimo quarto però i ragazzi di coach Pieri chiudono la contesa, aggiudincandosi un vantaggio che Venturina non è più in grado di colmare.

Prato dimentica il ko di Legnaia e si sbarazza con un po' di fatica di Venturina. Infatti all'inizio, con coach Pieri che lascia fuori dal quintetto Vannoni e Corsi, l'arma migliore dei rossoblù, la difesa, non funziona a dovere e un Dell'Agnello scatenato va in doppia cifra personale dopo nemmeno 7'. Il primo quarto finisce 25-22 e nella seconda frazione, pur lavorando bene in attacco sfiorando il più 8 di vantaggio, Prato subisce 43 punti, un'enormità per una squadra abituata alla media di 58,5. Fortuna che Consorti, rientrato dagli infortunio, e Vannoni trovano il canestro con facilità e all'intervallo lungo ne mettono 49. Nella terza frazione però l'attacco rossoblù si ferma e segna pochissimo, Venturina ne approfitta e ad 1" dal fine quarto è pari a quota 53-53. Un'invenzione di Vannoni dà il vantaggio a Prato sulla sirena e contemporanemante scuote la squadra pratese: nell'ultimo tempino infatti tutto funziona a meraviglia, attacco, difesa dove Vannoni annulla Dell'Agnello, e i tirrenici scivolano anche a meno 18, recuperato poi per il 76-61 finale.

Ecco il tabellino della gara.

Pallacanestro 2000 Prato 76

Rosso Club Venturina 61

PALLACANESTRO 2000 PRATO: Guerrini, Biscardi 11, Dell’Orfanello 2, Magni 4, Taiti 9, Corsi 12, Vannoni 15, Smecca 10, Consorti 13, Banci. All. Pieri.

ROSSO CLUB VENTURINA: Martinelli 14, Benucci n.e., Bagnoli 14, Gistri 7, Magnolfi, Zucconi n.e., Pau 2, Guidotti 4, Dell’Agnello 18, Parri 2. All. Biancani.