News ed Eventi

Bella vittoria del Prato Calcio a Benevento

L’aria della Campania deve fare davvero bene al Prato di mister Esposito. I lanieri tornano al successo dopo due sconfitte consecutive battendo 2-1 in trasferta il Benevento. Un’affermazione che va a bissare quanto già raccolto a Sorrento dove i biancazzurri strapparono i tre punti. I sanniti si portano in vantaggio al 20′ con la rete di Siniscalchi. La risposta dei lanieri di mister Esposito è però rabbiosa. Tiboni con una gran rete porta la situazione in parità, girandosi rapidamente in area e battendo Gori. Allo scadere della frazione, Silva Reis compie la rimonta grazie ad un grave errore della difesa sannita. In precedenza ancora Tiboni aveva avuto la palla giusta per andare a bersaglio, ma trovando il portiere campano sulla propria strada a negargli la gioia del gol. Nella ripresa Layeni dice di no a Mancosu e Davì. Silva Reis va vicino al tris. Inutili i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro. Il Prato difende con ordine e va a festeggiare sotto la curva, omaggiando i tifosi che si sono sobbarcati una lunga trasferta.

Questi gli altri risultati del girone.

Avellino – Sorrento 3 – 0 6′ Castaldo, 29′ e 45′ De Angelis

Barletta – Andria Bat ore 18

Benevento – Prato 1 – 2 20′ Siniscalchi (B); 31′ Tiboni (P); 44′ Silva Reis

Catanzaro – Frosinone 0 – 3 42′ Blanchard; 67′ Frara; 72′ Gucher

Gubbio – Viareggio 2 – 1 15′ Radi; 43′ Calamai; 62′ Palermo

Latina – Perugia lunedì sera

Paganese – Carrarese 2 – 0 2′ aut. Benassi; 46′ Girardi.

Pisa – Nocerina 1 – 1 55′ Buscè (P); 91′ Russo

Classifica. Frosinone 19; Gubbio 17; Pisa, Avellino e Latina 16; Paganese; Viareggio e Perugia 13; Prato 12; Nocerina 11; Benevento 10; Andria Bat 9; Sorrento 6; Catanzaro 5; Barletta e Carrarese 3.

IL TABELLINO

BENEVENTO: Gori, D’Anna, Bolzan (19′pt Pedrelli), Rajcic, Siniscalchi, Mengoni, Davì, Carotti (36′pt Montiel), Altinier, Mancosu, Marchi (17′st Germinale). A disposizione: Mancinelli, Rinaldi, Montini, Cipriani.

Allenatore: Ugolotti.

PRATO: Layeni, Beduschi, Carminati (26′st Saitta), Bisoli (30′pt Corvesi), Malomo, Ghinassi, Casini, Cavagna, Napoli (21′st Basilico), Silva Reis, Tiboni. A disposizione: Brunelli, Saitta, Kostadinovic, Cristofari, Benedetti.

Allenatore: Esposito

Marcatori: 21′pt Siniscalchi; 31′pt Tiboni; 44′pt Silva Reis.

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone.

Assistenti: Fabrizio Ernetti di Roma 2 e Antonello Grispigni di Roma 1.

Note: condizioni meteorologiche: cielo coperto, alto tasso di umidità; condizioni del campo: buone. Ammoniti: Beduschi e Cavagna (P); Germinali (B). Corner: 5-2. Recupero 4′pt; Spettatori: 2.290, paganti 567, abbonati