News ed Eventi

Vaiano basket si conferma e batte il Certaldo

continua la striscia vincente del Vaiano con un Mattei in grande forma e Fracassini immarcabile

Certaldo si ferma a due vittorie consecutivi sbattendo contro un Vaiano in formato ridotto, ma ben organizzato. Parte subito in tromba la truppa di Daviddi che, pur con una squadra infarcita di under, spinge sull'acceleratore e concede poco in difesa. Fracassini, in dubbio alla vigilia per un dolore al collo, diventa un vero rebus per Certaldo che sotto canestro paga la differenza di chili. Il primo quarto si chiude con i valbisentini avanti di 10, vantaggio che resiste e aumenta nel corso del match nonostante i tentativi della Virtus. L'assalto più pericoloso gli uomini di Bruni lo portano nell'ultimo quarto quando riescono a risalire fino a meno 7, ma Vaiano è in serata e in amen ricaccia gli avversari sotto la doppia cifra, controllando poi fino alla sirena finale.

Il tabellino

Vaiano-Certaldo 76-61

ITALCERNIERE VAIANO: Boggioli, Ottanelli, Poli 10, Faloci 16, Daviddi G. 11, Giagnoli, Tollini, Fracassini 15, Secchio 2, Mattei 22. Allenatore: Daviddi A.

VIRTUS CERTALDO: Livi 2, Conforti 2, Trillò 5, Crocetti, Fimia 8, Lazzeretti 2, Righi 11, Pucci 18, Barbieri, Cantini 13. Allenatore: Bruni

ARBITRI: Venturini di Lucca e Bertuccelli di Pistoia

PARZIALI: 21-12, 41-26, 60-49