News ed Eventi

Si corre domenica la San Gimignano Volterra

SAN GIMIGNANO - VOLTERRA ...ci siamo!!!Ultima settimana d'attesa per la San Gimignano - Volterra....la classica 30km ormai è imminente e le preiscrizioni stanno salendo di molto proprio in questi ultimi giorni...

Come ogni anno si prepara la macchina organizzatrice della famosa corsa podistica....

Quest'anno si corre il 7 ottobre e la manifestazione si rinnova con un maggior numero di categorie e di premi...

Inoltre empre più convenzioni per gli iscritti e le loro famiglie con sconti e pacchetti speciali in alberghi e ristoranti...

Inoltre biglietto a prezzo speciale nei muesi cittadini...

Attività aspettando l'arrivo per bambini e ragazzi...

Premio di partecipazione di qualità in collaborazione con il Consorzio Denominazione San Gimignano con una selezione delle migliori bottiglie di Vernaccia Di San gimignano DOCG e maglietta celebrativa con disegno originale.

29^San Gimignano Volterra 7 ottobre 2012 – ore 9:00

Manifestazione podistica competitiva di km 30

Partenza da San Gimignano Piazza del Duomo

Arrivo a Volterra Piazza dei Priori

Quest’anno grandi novità:

· Convenzioni per pernottamento e pasti presso le migliori

strutture locali:

Alberghi e Ristoranti avranno pacchetti ricettivi e menù

pensati per l’occasione; seguite tutti gli aggiornamenti su www.torrisport.it e su

www.atleticavolterra.com

· Attività collaterali alla partenza e all’arrivo per grandi e piccini.

· Visita a prezzi scontati dei musei delle due città.

· Aumentato il numero dei premi

PREMI: a tutti gli arrivati classificati verrà consegnata una maglietta ricordo della manifestazione. A chi si iscrive entro venerdì 5 ottobre verrà data in premio una bottiglia di Vernaccia di San Gimignano DOCG offerto dal

Consorzio Denominazione San Gimignano.

PREMI SPECIALI:

Al 1� concorrente assoluto Trofeo* e spalla

Alla 1� concorrente assoluta Trofeo* e spalla

PREMI DI CATEGORIA:

Al 1 Coppa e premio speciale.

Al 2 Salame e premio speciale.

Al 3 Salame e premio speciale.

Premio speciale per il concorrente più anziano.

Coppa ai primi venti gruppi più numerosi (almeno 5 atleti classificati).

N.B. - I premi non sono cumulabili.

* Trofeo in Alabastro realizzato dagli artigiani volterrani.

Programma e regolamento:

La manifestazione è aperta agli atleti tesserati FIDAL, in regola con il tesseramento federale dell’anno 2012, od in alternativa tesserati ad altre federazioni o enti di promozione sportiva nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL, purché tale tessera sia stata rilasciata in base alle norme della legge sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva.

Il percorso si snoda per Km 30 attraverso un tracciato fra i più suggestivi della Toscana per le caratteristiche storiche e paesaggistiche. Il ritrovo è stato fissato alle ore 8 in Piazza del Duomo a San Gimignano, la partenza dalla stessa piazza alle ore 9 con arrivo nella Piazza dei Priori a Volterra.

Il tempo massimo consentito è di quattro ore. La quota d’iscrizione é di € 15,00 fino a venerdì 5 ottobre. Le iscrizioni saranno accettate fino a 15 minuti prima della partenza (fino ad un massimo di 450 iscritti)al costo di euro 20,00. Il tratto centrale del percorso di circa 10 chilometri su strada sterrata da località Prato d'Era al Podere Cornocchio sarà chiuso al traffico con apposita ordinanza del Sindaco del Comune di Volterra. E’ fatto divieto assoluto ai concorrenti di farsi accompagnare da auto o da qualunque altro veicolo a motore nel tratto di strada sterrata pena la squalifica. Funzioneranno regolari posti di ristoro anche in questa frazione di percorso. Il tratto iniziale e finale della gara è su strada asfaltata. E’ fatto obbligo a tutti i concorrenti di rispettare il Codice della Strada. Lungo il percorso e all'arrivo funzioneranno regolari punti di controllo. I partecipanti che all'arrivo non saranno in regola con le punzonature saranno squalificati. Saranno approntati 5 punti di ristoro lungo il percorso e uno all’arrivo. Sono previsti: il servizio medico con ambulanza, il controllo di tutto il percorso tramite il collegamento con servizio radio mobile, il servizio guardaroba ed il servizio docce. Pur essendo previsto un servizio pullman, si consiglia ai partecipanti di essere autosufficienti per il rientro a Volterra. L'organizzazione respinge ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni od incidenti che potessero accadere a concorrenti, terze persone o cose, prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione e non riconosce alcun rimborso spese.

CATEGORIE:

Uomini - Categoria A - nati dal 1994 al 1983

Uomini - Categoria B - nati dal 1982 al 1978

Uomini - Categoria C - nati dal 1977 al 1973

Uomini - Categoria D - nati dal 1972 al 1968

Uomini - Categoria E - nati dal 1967 al 1958

Uomini - Categoria F - nati dal 1957 al 1948

Uomini - Categoria G - nati dal 1947 e precedenti

Donne - Categoria H - nate dal 1994 al 1968

Donne - Categoria I - nate dal 1967 al 1958

Donne - Categoria L - nate dal 1957 e precedenti

Le iscrizioni devono essere fatte on line su www.torrisport.it o su www.atleticavolterra.it sino alle ore 22 del giorno 5 ottobre 2012, dopo tale data possono essere fatte manualmente fino a 15 minuti prima della partenza fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti.

Il pagamento dell’iscrizione di euro 15,00