News ed Eventi

Podismo Pratese ; giovedì 6 settembre la 39 edizione della Traversata notturna

Per il 39mo anno consecutivo, il Csi Prato organizza una corsa podistica d’importanza storica per la nostra città: la Traversata Notturna.

Quest’anno la Traversata avrà luogo giovedì 6 settembre , con ritrovo alle 19.00 preso la sede del Csi di viale Piave 18, punzonatura dalle 20.15 e partenza alle 20.30. L’arrivo è posto in Piazza S.Maria delle Carceri al termine di un percorso di 10 km per la corsa competitiva, che toccherà piazza San Marco, piazza Europa, costeggerà il Bisenzio sulla pista ciclabile fino a Ponte Petrino, quindi attraverserà la zona di bassa Giolica e giungerà a La Pietà, per poi proseguire verso la Villa del Palco, scendere verso la Castellina, attraversare Ponte Datini, percorrere viale Galilei fino a Coiano, per poi tornare verso il Centro Storico percorrendo via Bologna nella direzione inversa rispetto al consueto senso di marcia delle automobili. Oltre al percorso lungo, sarà possibile effettuare una camminata motoria-ricreativa di 3,8 km.

Le iscrizioni, al costo di 4€, saranno aperte fino alle 20.15 del giorno della gara. Si possono effettuare preiscrizioni per le società e singoli fino alle ore 12 di giovedì 6 settembre presso la segreteria del Csi in viale Piave 18, Prato – tel. 0574/464883 – fax 0574/468359 – email: csiprato@csiprato.org

Il servizio di assistenza medica alla corsa sarà fornito dalla Misericordia di Prato.

Saranno premiati i migliori atleti a livello individuale delle seguenti categorie, suddivise per fascia di età: assoluti (fino a 49 anni), veterani (dai 50 ai 59 anni) e argento (oltre i 60 anni) maschili e femminili. Premi anche per le prime dieci società più numerose alla partenza. A tutti gli iscritti sarà consegnato un premio di partecipazione e ai bambini una medaglia ricordo.

Le classifiche, con i tempi di riferimento, verranno pubblicate su www.csiprato.org e sulla pagina ufficiale di Facebook del Csi Prato.

Al termine della gara sarà organizzato un Pasta Party per tutti i partecipanti presso i locali dell’Oratorio Cittadino di S.Anna, adiacenti alla sede del Csi, in viale Piave 18.