News ed Eventi

Domenica il 9^ Trofeo Comune di Careggine

Partirà domenica 19 agosto alle ore 9,30 da Isola Santa (lu) il 9^ TROFEO COMUNE DI CAREGGINE, la gara podistica su strada di 15 km che attraversando i piccoli borghi montani di Capanne di Careggine (paese natio del celebre Marco Tardelli), Colli di Capricchia, Porreta, Vianova raggiungerà l’abitato di Careggine , per l’occasione vestito a festa con la tradizionale festa delle Apuane.

Durante il cerimoniale delle premiazioni, dove saranno presenti la recente medaglia di bronzo a squadre dei Mondiali Disabili in Portogallo di pesca Luca Cipollini e i rappresentanti dell’ASBUC e della Cooperativa Apuana partners della manifestazione oltre alle autorità locali verrà effettuata la premiazione del TROFEO HIGHLANDER 2012. La gara organizzata dal G.P. PARCO ALPI APUANE e patrocinata dall’Ente Parco apuane e dal Comune di Careggine vanta nel suo albo d’oro grandi atleti ma senza dubbio su tutti spicca il nome di Daniele Meucci, recente protagonista alle olimpiadi di Londra nei 10000 e 5000 metri. La gara sarà ripresa dall’emittente locale NOI TV e andrà in onda lunedi 20 agosto alle ore 21 mentre il reporter fotografico sarà Piero Giacomelli. Le premiazioni prevedono ben 5 categorie che saliranno sul podio e verranno effettuate alle ore 11,30 davanti alla piazzetta del municipio.

Previsto un servizio navetta per il rientro a Isolasanta. Per ulteriori informazioni e iscrizioni consultare il sito www.gpparcoalpiapuane.it o Graziano Poli al 3473796343