News ed Eventi

Podismo , interessante iniziativa della Banda del Malandrino

Dopo il grandissimo successo ottenuto anche quest'anno dal Trail del Malandrino, gara podistica internazionale di 70 km e 4.550 mt di dislivello,che ha visto i trailer partire a mezzanotte dal Parco di Galceti di Prato e arrivare all'Abetone attraversando i sentieri del crinale appenninico, la Banda dei Malandrini mette in moto un bel progetto che permetterà a coloro che vi parteciperanno di conoscere i suggestivi paesaggi del nostro territorio e di vivere una nuova avventura sulle vette cariche di storia.

Un percorso ad anello che dall'Abetone raggiungerà la Val di Luce e la Valle delle Tagliole tra sentieri e creste sostando lungo i tanti laghi di montagna che si incontrano. Domenica alle 8,30 dal piazzale dell'Ovovia dell'Abetone partirà una prova del percorso ufficiale in vista della gara vera e propria che si terrà il prossimo anno.

«Lo spirito della giornata sarà quello classico delle uscite di gruppo in totale autogestione con scarpe da trail running, zainetto in spalla e rispetto per l'ambiente - spiega l'organizzatore Alessio Parauda - Lo start sarà dall'Abetone ma so che ci sono tanti pratesi che sono appassionati della corsa in mezzo al verde e ci sarà la possibilità anche di una escursione in compagnia con guide esperte per ripercorrere un tratto della gara». Per info 347/3520198. (v.t.)