News ed Eventi

ancora news targate Prato Calcio

Adesso è ufficiale. L’AC Prato ha acquistato a titolo definitivo l’attaccante Aiman Napoli, classe 1989, proveniente dall’Inter. Il giocatore protagonista già lo scorso anno con il gol salvezza siglato nella gara di ritorno dei playout contro il Piacenza al Lungobisenzio, sarà dunque a disposizione per la stagione 2012/13 del tecnico Vincenzo Esposito.

Nuovo arrivo al Prato. La società laniera ha ufficializzato l’ingaggio di Giovanni Cristofari, classe 1993, svincolato dal Palermo. Il centrocampista centrale è cresciuto nella Roma, dove ha vinto lo scudetto con i Giovanissimi nazionali nella stagione 2006/2007, ricoprendo anche il ruolo di regista, e poi ha ben impressionando negli Allievi nazionali sotto le cure dell’attuale mister dell’Inter, Andrea Stramaccioni. Poi l’approdo al Palermo e adesso al Prato.

Intanto la dirigenza biancazzurra ha ufficializzato anche gli allenatori del settore giovanile. Fra questi salta all’occhio il nome di Filippo Orrea, nuovo mister dei Pulcini, anno 2003, ma soprattutto figlio di Patrizia Bambi, in arte Pepe. Un binomio che comunque la dirigenza del Prato si affretta a chiarire “nulla ha a che fare con accordi di tipo commerciale con l’azienda della nota stilista pratese”. Filippo Orrea, classe 1990, tra l’altro è già stato allenatore alla Pietà 2004, nonché giocatore del settore giovanile della società di via Capponi gestita dal presidente Iacobacci.