News ed Eventi

domenica 15 luglio di corsa!!!

la scelta cade su Vernio o per i piu' allenati sulla sky rce delle Apuane

15 Trofeo Stefano Cangioli

Il gruppo sportivo “C. Battisti” di Vernio, che compie 36 anni di attività, in collaborazione con l’associazione “Sandra corre”, Csi Prato e Misericordia di Vernio, organizza per domenica 15 luglio una giornata all’insegna dello sport che vedrà sfilare tra le strade e i sentieri della Val Bisenzio una corsa podistica competitiva e non competitiva di 15,2 km, una camminata e fitwalking di 6 km e una mini-camminata di 2,5 km.

Il ritrovo della manifestazione è fissato per le ore 8 di domenica 15 luglio a S. Quirico di Vernio, per poi effettuare la partenza alle ore 9. Alle 9.15 è prevista la partenza di una “Baby camminata” di 500 e 1000 metri per bambini fino a 14 anni. Alle ore 11 i migliori atleti saranno premiati in Piazza del Comune a Vernio, sede storica dei Conti Bardi.

La quota d’iscrizione individuale è di 4 euro, che include un premio di partecipazione in generi alimentari. 50 centesimi saranno devoluti all’associazione “Sandra Corre”, che raccoglie fondi a sostegno di malati oncologici mediante l’organizzazione di manifestazioni. Il costo dell’iscrizione senza premio è di 1 euro. Il servizio fotografico della corsa sarà svolto dall’associazione “Regalami un Sorriso Onlus”, le cui foto saranno disponibili sul forum www.pierogiacomelli.com.

Il servizio cronometrico è a cura della “A.S.D. Cronometristi Prato”, inoltre è previsto il servizio spogliatoi per uomini e donne e il servizio docce presso il Campo Sportivo Comunale di Serilli, in collaborazione con “A.S.D. Gruppo Giovani Impavida Vernio”. Il servizio sanitario è garantito dalla Misericordia di Vernio, l’assistenza logistica dalla Protezione Civile Misericordia Vernio e le staffette in corsa dal Vespa Club “Valbisenzio 325”.

La Valbisenzio aspetta dunque tutti gli appassionati di podismo per una mattinata in mezzo al verde per unire lo sport alla beneficenza.

Sky race delle Apuane

La sky race delle apuane si conferma ai vertici nazionali per ciò che riguarda il numero di iscritti e con la chiusura delle iscrizioni alla mezzanotte del 12 luglio oltre 200 atleti prenderanno parte domenica 15 luglio alla settima edizione. Le condizioni meteo si preannunciano favorevoli e quindi tutto lascia presagire per un’altra giornata indimenticabile sulle Apuane.Si ricorda il vademecum per l’atleta:

SABATO 14 LUGLIO ore 18 presso ex scuola Fornovolasco presentazione della gara con informazioni fotografiche e dettagli approfonditi sul percorso con possibilità del ritiro pettorale.

DOMENICA 15 LUGLIO ore 6.30 partenza presso gli impianti sportivi di Gallicano dei bus navetta. Servizio che continuerà fino alle ore 8.30. Ore 9.30 partenza gara.

Si ricorda l’obbligo TASSATIVO della consegna della copia del certificato medico in corso di validità e della dichiarazione di responsabilità all’organizzazione per il rilascio del pettorale gara che deve essere esposto in maniera ben visibile sul davanti.

E’ VIETATO RITIRARE IL PETTORALE DI UN ALTRO ATLETA ISCRITTO eventualmente ritirare il buono consegna pacco gara nella busta iscrizione.

Saranno presenti ben 7 punti ristoro ma si consiglia di portare al seguito qualsiasi genere di integratore che l’atleta ritiene necessario.

Non abbandonare RIFIUTI sul percorso!

Tempo massimo di percorrenza 6h 30’

Dalle ore 13 aprirà il servizio ristorante presso gli impianti sportivi di Gallicano e alle ore 17 inizierà il cerimoniale delle premiazioni.

NOVITA’ 2012 ….ALLA SKY RACE SI VINCE TUTTI !!!! con ricchi premi a sorteggio con la consegna del pettorale.

PERCORSO gli atleti provenienti da tutta la penisola e specialisti della corsa in montagna si sfideranno sull’ormai consolidato percorso che parte da Fornovolasco per poi farvi ritorno dopo ben 23 km con il passaggio dall’affascinante MONTE FORATO, un gioiello della natura, dalla foce di MOSCETA, dal callare della PANIA DELLA CROCE a quota 1859 slm, dal rifugio ROSSI, dal PIGLIONICO e dalle famosa GROTTE DEL VENTO.