News ed Eventi

Pistoia Abetone 2012 Superata la soglia dei mille partecipanti!

A poco meno di due settimane dal via, la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50km ha raggiunto e superato i mille pettorali assegnati per tutti i traguardi in programma. Ricordiamo i record da battere: 1612 è il primato assoluto di iscritti, stabilito lo scorso anno; sempre del 2011 è il record per il maggior numero di classificati al traguardo dei 50 chilometri, 702, così come quello delle nazioni rappresentate, 20. Al momento sono circa 500 i runners pronti a lanciare la sfida all'Abetone, intanto le iscrizioni vanno avanti per tutti i traguardi.

Riepiloghiamo le quote di iscrizione valide fino al 17 giugno: 35 euro per il pettorale di Abetone; 23 euro per San Marcello; 7 euro per Le Piastre, mentre per il Quinto Traguardo/Fitwalking la quota è 10 euro. Dal 17 al 22 le quote aumenteranno a 40 per l'Abetone, 28 per San Marcello e 10 per Le Piastre. Non resta che aspettare la volata finale, sono questi i giorni decisivi per i podisti che devono saggiare la loro preparazione.

Chip. Ricordiamo inoltre che, a partire da questa edizione, la rilevazione dei tempi ai traguardi di San Marcello e Abetone sarà effettuata con il sistema Winning Time. Gli atleti indosseranno quindi il chip necessario alla rilevazione che sarà consegnato loro insieme al pettorale dietro cauzione di 10 euro (che saranno restituite al momento della riconsegna del chip).

Quartier generale e punti d'interesse. Dal punto di vista logistico, tutto rimarrà invariato rispetto allo scorso anno. Il sabato, la consegna dei pettorali avrà luogo in Piazza San Francesco, dove sarà allestito anche il consueto centro espositivo. Nella stessa zona, tra Via Antonini ed il giardino di Monteoliveto, sono ubicate le due palestre per chi sceglie di pernottare con materassino e sacco a pelo (i posti sono 60, è obbligatoria la prenotazione ed il contributo è di 5€ da saldare al ritiro del pettorale. Sempre in zona sarà servito il pasta-party del sabato, mentre il tradizionale convegno sulle “Ultra” si terrà a Palazzo Fabroni in via S.Andrea. Tutto invariato anche per la domenica: il ritiro pettorali inizierà alle 6:00 in Piazza Duomo, la punzonatura avverrà in Via Roma. Per l'intera giornata di sabato, al Campo Scuola di Via delle Olimpiadi sarà possibile per chi lo desidera effettuare una seduta di allenamento di rifinitura. In allegato, una mappa di riepilogo con le indicazioni per muoversi in citta

Ufficio stampa Pistoia-Abetone