News ed Eventi

BASKET SERIE B crolla la Minorconsumo .it sul parquet di Montecatini

LE MOTIVAZIONE SONO TUTTE PER MONTECATINI E LA MINORCONSUMO.IT SI SPENGE PRESTO (83 a 57) - I DRAGONS ASPETTANO SOLO DI SAPERE L’AVVERSARIA NEI PLAYOUT

C’è ben poco da dire sulla scialba prova della Minorconsumo.it che al cospetto di una motivatissima Montecatini, in pratica fa solo un allenamento. I Dragons, come troppo spesso è accaduto nelle infrasettimanali, si presentano al PalaTerme stanchi e svogliati, lontani parenti di quelli che all’andata inflissero una sonora lezione ai termali, che evidentemente se la sono legata al dito e solo sul più 34 hanno alzato il piede dall’acceleratore.

Pronti via e Niccolai, Cei e Tessitori ribattono a Capecchi, Moroni e Staino, ma mentre i termali si sbattono in difesa, le maglie dei rossoblu si allargano a dismisura. Sulla sirena del primo quarto Tommei confeziona il più 6 (24 a 18). Prova ancora Staino, top scorer dell’incontro con 18 punti a controbattere i canestri di Giarelli e Barraco, ma ha un poco di supporto solo da Cioni e Corsi, mentre incredibilmente Berlati realizza 3 punti che rimarranno gli unici nella abulica serata dell’ala forlivese. In avvio di ripresa Moroni prova a suonare la carica, ma lo Sporting Club di stasera non sbaglia nulla (57% dal campo) ed è spronato a dare il massimo per conquistare con largo anticipo l’accesso ai playoff. Dopo poco coach Angelucci si permette anche il lusso di privarsi di Niccolai e di Stanic, acquisto di febbraio ed MVP di serata, ma i padroni di casa non ne risentono e allungano (72 a 43). Sull’altro fronte coach Paludi può constatare solo l’infima percentuale al tiro dei suoi (30%) e capisce anche l’inutilità di chiamare timeout. C’è tempo ancora qualche bel canestro di Staino, con Capecchi che prova a sbattersi in difesa per la soddisfazione di vincere almeno l’ultimo quarto; fra i rossoblu si mette in mostra Cioni che arpiona 11 rimbalzi e rende meno dolorosa la prova degli ospiti. (83 a 57)

Adesso Prato è atteso dalle ultime due gare che disputerà fra le mura amiche delle Toscanini a partire da domenica quando riceverà Lucca, la corazzata di coach Russo che è alla ricerca di una miglior posizione in griglia playoff. Ci sarà bisogno da parte dello staff laniero di ricompattare il gruppo per provare a chiudere la stagione regolare perlomeno con il morale più alto per essere pronti al primo turno dei playout che per i Dragons inizieranno il 6 maggio in trasferta; contro chi forse lo sapremo solo allo scoccare del 40’ dell’ultima giornata sabato 28 aprile.

La gara Montecatini vs Minorconsumo.it – SIBE Commerciale Prato sarà trasmessa da TV Prato mercoledì 17 aprile alle 24,30 ed in replica il giorno successivo alle 17.10.

SPORTING CLUB 1949 vs MINORCONSUMO.IT PRATO 83 a 57 (24 a 18 / 50 a 32 / 72 a 43)

MONTECATINI: Tommei 11, Cei 8, Niccolai 14, Cavallaro 5, Procacci 6, Giarelli 9, Tessitori 10, Gangarossa 2, Barraco 8, Stanic 10; All. Angelucci

PRATO: Buzzo 1, Berlati 3, Staino 18, Capecchi 9, Cioni 8, Corsi 4, Vannoni 2, Smecca N.E, Moroni 7, Corzani 5; All. Paludi.

Arbitri: Isimbaldi e Balzarini di Milano