News ed Eventi

MINORCONSUMO.IT VA A MONTECATINI AL PALATERME ,GARA RINVIATA A LUNEDI’ 16

UNA MINORCONSUMO.IT CHE SI PREPARA PER I PLAYOUT VA A MONTECATINI CONTRO I LOCALI IN GRAN CRESCITA. AL PALATERME GARA RINVIATA A LUNEDI’ 16

Non fossero state sufficienti le due settimane di stop, Minorconsumo.it e Sporting 1949 Montecatini, allungano ancora le vacanze pasquali rinviando la gara in calendario al PalaTerme per domenica 15 al giorno successivo lunedì 16 aprile. La richiesta di spostamento, prontamente accolta dalla dirigenza laniera, è partita dallo staff termale per l’impegno del ventenne play romano Procacci con la selezione italiana di categoria impegnata nel torneo di Mannheim. All’andata i Dragons disputarono una gara magistrale ed alla fine prevalsero piuttosto nettamente chiudendo in pratica la gara andando all’intervallo lungo sul 47 a 28.

Ma la Montecatini che attende alle ore 21 i pratesi è attualmente ben altra cosa. Intanto con una vittoria nelle rimanenti 4 gare da disputare raggiungerebbe aritmeticamente i playoff e potrebbe così pensare a migliorare la propria posizione in griglia; inoltre con l’innesto dell’argentino Stanic il reparto esterni ha trovato una eccellente continuità, continuità dimostrata anche dalle 7 vittorie conquistate nelle ultime 8 gare, record che fa dei padroni di casa una pericolosa mina vagante nella post season, anche per le corazzate Legnano, Lucca e Fortitudo Bologna partite per conquistare la promozione. I termali che hanno uno scorer positivo di 14 vittorie e 12 sconfitte, di cui solo 2 fra le mura amiche, nel reparto esterni fanno molto assegnamento anche sulla giovane coppia Tommei Procacci, ma quando coach Angelucci ha bisogno di togliere le castagne dal fuoco si affida principalmente all’esperienza di Cavallaro e soprattutto a quella della bandiera montecatinese Gabriele Niccolai, già protagonista nella rosa di quello Sporting Club che si faceva valere anche in serie A. Sotto canestro, nel ruolo di ala grande si alternano il 33enne Cei, vecchia conoscenza e spesso rivale delle giovanili pratesi, ed il giovanissimo Giarelli, mentre a formare una difficilmente superabile backline ci sono le twin towers termali Barraco e Tessitori, con il primo che avrà utilizzato la sosta pasquale per recuperare da un infortunio che l’ha tenuto lontano dal parquet per oltre un mese.Ancora un pronostico nettamente avverso per i Dragons ai quali coach Paludi ed i preparatori atletici Ciofi e Cherin hanno concesso ben poco riposo in queste due settimane, visti anche i risicati spazi di allenamento che l’impiantistica pratese mette a disposizione. In settimana il solo Moroni, colpito da sindrome influenzale ha dovuto saltare qualche turno di preparazione; Capecchi, che continua a soffrire di un vecchio colpo ad un alluce ha stretto i denti e sarà della partita così come il play colligiano. Dopo la trasferta di lunedì per la quale sono stati designati alla direzione Leoni Orzenigo di Como e Balzarini di Milano, i rossoblu chiuderanno la regular season con due gare interne, la prima contro Lucca domenica 22, per concludere contro Sangiorgese sabato 28 aprile.

La gara S.C. 1949 Montecatini Terme vs Minorconsumo.it – SIBE Commerciale Prato sarà trasmessa da TV Prato mercoledì 18 alle ore 24.30 ed in replica il giorno successivo giovedì alle 17 circa.