News ed Eventi

Basket, Effe-Pi Vaiano ai play out: fatale il ko interno con Fucecchio

Niente da fare per l’Effe-PI Vaiano. La compagine valbisentina non è riuscita ad evitare i play out e cede al Fucecchio

A condannare il team di Daviddi, a due giornate dal termine della regular season, è la sconfitta casalinga contro Fucecchio (67-77 il risultato finale). Partita decisamente equilibrata nei primi due quarti, con i locali che provano a ribattere alle iniziative empolesi: in ogni caso entrambi i tempini finiscono con il minimo vantaggio ospite (14-17 e 31-35), primo segnale dell’ennesima domenica da dimenticare per la squadra di Vaiano. Dopo l’intervallo lungo arriva la fuga decisiva dei ragazzi di coach Neri, che si involano nel terzo quarto, approfittando di un lieve calo dei padroni di casa e chiudendo sul 50-59, con la partita praticamente già quasi in cassaforte. L’ultimo quarto serve solo per aggiornare il punteggio, malgrado i tentativi di rientare in corsa dell’Effe-Pi, che nelle ultime due gare di campionato non potrà nemmeno sperare di migliorare la sua posizione di classifica, dovendo rassegnarsi ai play out con bella eventuale in trasferta. Ecco il tabellino della sfida:

Effe-Pi Vaiano 67

Fucecchio 77

Parziali: 14-17, 31-35, 50-59

Effe-PI Vaiano: Saccenti, Banci, Poli 10, Calamai 18, Daviddi 12, Dell’Orfanello 5, Antonelli, Gorgeri 12, Fecchio 10, Mungai. All. Daviddi.

Fucecchio: Billi 2, Cascavilla 3, Loni 25, Caciolli 18, Casciani 10, Aloisi 8, Moradei, Falco 11, Giannoni, Chiti. All. Neri.

Arbitri: Baccianti e Venticinque di Firenze.