News ed Eventi

La Maratonina vuole battere il record di partecipanti!!!

La Maratonina vuole battere il record di partecipanti, all’insegna della solidarietà e degli amici a 4 zampe

Stanno arrivando tante iscrizioni per la 24ª edizione della Maratonina Internazionale Città di Prato in programma lunedi 9 aprile alle 9,30 con start da viale Piave. Fino a sabato 24 marzo ci si potrà iscrivere a 15 euro mentre dal giorno successivo l’iscrizione passerà a 20 euro fino alla chiusura delle iscrizioni di venerdi 6 aprile. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Toscana, dal Comune di Prato, dalla Provincia di Prato dal Coni di Prato, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Prato, la A.S.D. Podistica Narnali e la Lega Atletica UISP di Prato e vedrà la presenza di tanti campioni. Lo scorso anno sono stati il keniano Kiprono Bii Hillary ( 1.03.57) e la marocchina Meriyem Lamachi (1.12.29) i vincitori con il record di partecipanti, tra competitiva e Stracittadina, con ben 2.200 atleti al via. Anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di far partecipare tantissime famiglie con i loro bambini. La manifestazione sarà valida come 11 Memorial Cna Daniele Biffoni, 35 Trofeo Romano Borselli, 22 Trofeo Mario Daddi, 1 Trofeo Isola dei Tesori oltre al Memorial Stefano Balestri. Confermata la presenza dei Pace Maker del gruppo Regalami un Sorriso che coloreranno la città con i palloncini, i Maratonabili che avranno ospiti d’eccezione, oltre agli handbike e la corsa sarà inserita all’interno del progetto 0574tempodisport per accogliere i turisti sportivi che vogliono passare la Pasqua in Toscana. Tanti i gruppi presenti. Tra questi dalla Puglia, dall’Abruzzo, dalla Lombardia e dal Trentino Alto Adige oltre a presenze straniere.

Insieme alla 14 Stracittadina (iscrizione 3 euro fino a 30 minuti prima dello stert) che metterà per le strade di Prato tante famiglie e bambini ci sarà la grande novità di correre insieme al proprio amico a 4 zampe. Cinque minuti dopo le 9,30, start ufficiale della 24 edizione, prenderà il via la prima edizione di Isola Running, dove gli animali sono di corsa, l’originale corsa non competitiva ideata per i cani e i loro fedeli proprietari con la possibilità di vincere numerosi premi. La manifestazione offre l’occasione di trascorrere una giornata all’aria aperta con fido, sempre più spesso fedele compagno di running per molti appassionati. Isola Running si svolgerà lungo il percorso di 3 chilometri della Stracittadina, che potrà essere completato correndo o passeggiando, con partenza sotto il Castello dell’Imperatore (dove sarà allestito il Villaggio Hospitality) per poi addentrarsi nel centro storico di Prato e costeggiare il Lungobisenzio.

Oltre alla presenza di Caterina Bellandi con il suo Taxi Milano 25 che effettua corse gratuite da e per l’ospedale Meyer a favore dei familiari dei bambini malati di tumore. Al via anche la Polisportiva Aurora che sarà parte integrante della manifestazione con i suoi ragazzi.