News ed Eventi

INIZIA DOMENICA ALLE TOSCANINI CONTRO VARESE IL GIRONE DI RITORNO DELLA MINORCONSUMO.IT

Inizia domenica 15 gennaio, palla a due alle ore 18, il girone di ritorno della Minorconsumo.it. I DRAGONS DOVRANNO SUPERARSI PER AGGANCIARE I PLAYOUT

Inizia domenica 15 gennaio, palla a due alle ore 18, il girone di ritorno della Minorconsumo.it. Alle Toscanini scende l’ABC Varese che all’andata prevalse per 79 a 64 al termine di una gara in equilibrio fino a quando, complice soprattutto il troppo nervosismo dei rossoblu, i lombardi riuscirono ad operare un break risolutivo nell’ultimo quarto. Dopo un inizio di campionato eccellente i lombardi hanno accusato una inusitata flessione e proprio in settimana i vertici societari hanno esonerato coach Garbosi, che da 8 stagioni guidava la squadra brianzola. Al suo posto è stato chiamato coach Piazza, il primo tecnico non varesino che siede sul pino del secondo sodalizio cittadino. Il neo tecnico proverà a dare una sferzata per interrompere la serie negativa di 8 sconfitte consecutive, ma non potrà fare a meno di affidarsi ai suoi elementi più esperti, a cominciare dai fratelli Rovera, espressione dell’inesauribile vivaio dell’ABC, agli interni Mariani e Moraghi ed alle bandiere varesine Matteucci e Lombardi. Anche dai neo acquisti Nobile e Gergati hanno spesso sfoderato eccellenti prestazioni. Con questa rosa a disposizione appare quindi abbastanza ingiustificata la posizione in classifica che relega i gialloblu al terzultimo posto in classifica con 6 punti più del Prato.

Coach Paludi in settimana ha insistito in allenamento sulla disciplina nell’esecuzione dei giochi d’attacco che hanno spesso permesso ai pratesi di stare in partita anche con avversari di grossa caratura, salvo subire parziali terrificanti quando i Dragons si sono lasciati tentare da soluzioni individuali che ne hanno sporcato le percentuali al tiro, fondamentale nel quale Prato è ultima in classifica.

Confortanti notizie anche dall’infermeria: Corzani, il più malconcio è riuscito ad allenarsi con continuità ed anche Capecchi, Berlati e Corsi che accusavano alcuni postumi dalla gara di San Giorgio, hanno potuto svolgere appieno il programma di preparazione.

L’unico precedente alle Toscanini fra le due formazioni ha visto lo scorso anno il successo della Minorconsumo.it per 84 a 80 con le prove monstre di Moroni e Staino, autori in coppia di 40 punti.

Arbitri designati a dirigere il match sono i signori Bonfante di Vicenza e Semenzato di Venezia

La gara Minorconsumo.it Prato vs ABC Varese sarà trasmessa da TV Prato mercoledì 18 alle ore 21 ed in replica il giorno successivo alle 24 circa.