News ed Eventi

La minorconsumo .it va a Lucca per cercare di battere la capolista !!!

MISSION IMPOSSIBLE PER LA MINORCONSUMO.IT CHE domenica 18 12 2011 VA A LUCCA PER UN TESTACODA CHE CONCEDE POCHISSIME CHANCE AI DRAGONS COSTRETTI A FARE ANCORA I CONTI CON L’INFERMERIA

Ancora una gara dal pronostico chiuso per la Minorconsumo.it che domenica alle 18 sarà impegnata al PalaTagliate contro l’ArcaAntehea nel 15 turno del campionato di Divisione Nazionale B. Lucca è attualmente prima in classifica e sul proprio parquet ha finora sempre dominato trionfando 7 volte su 7. Coach Russo ha a disposizione un roster stellare ed il suo starting five proviene interamente dalle categorie superiori. Zivic, Barsanti, Scrocco, Parente e Crotta avrebbero potuto tranquillamente giocare in DNA, ma sono stati allettati da un progetto veramente importante volto a riportare Lucca in categoria superiore. Anche il resto della rosa è altrettanto affidabile con il capitano Droker, ormai bandiera dei biancorossi, Tozzini e Nieri, prodotti del vivaio e Russo e Sorrentino giovani di sicuro affidamento.

Con questi presupposti anche una rinfrancata Minorconsumo.it avrà il suo daffare a contenere l’attacco dei padroni di casa che nelle gare casalinghe produce quasi 85 punti di media. La situazione fisica dei Dragons, in settimana ha notevolmente smorzato gli entusiasmi di Coach Paludi; dopo la convincente vittoria contro Montecatini di domenica scorsa, frutto anche delle buone condizioni fisiche dei suoi ragazzi, la situazione infermeria è di nuovo allarmante: qualche risentimento muscolare per Berlati ed un colpo alla coscia sinistra di Staino tengono in ansia lo staff fisioterapico pratese, ma i due dovrebbero essere sicuramente della partita. Più serio sembra l’infortunio al ginocchio capitato a Lorenzo Corzani nel 3 quarto della gara contro i termali. Sono ancora in corso gli accertamenti diagnostici, ma difficilmente il forte pivot tirrenico potrà scendere in campo e comunque non certo in condizione ottimale.

La gara di domenica, per arbitrare la quale sono stati designati Bonfanti di Vicenza e Lucifora di Padova, sarà l’ultima del 2011. I Dragons, che osserveranno il turno di riposo giovedì 5 gennaio, torneranno in campo, ancora in trasferta il 7 quando saliranno in Lombardia pere affrontare a Castellanza l’LTC Sangiorgese.

La gara della Lucca vs Minorconsumo.it sarà trasmessa da TV Prato mercoledì 21 dicembre alle 21 ed in replica il giorno successivo alle 24 circa.